EMERGENZA COVID-19
Non tutto ciò che affrontiamo può essere cambiato, ma nulla può essere cambiato finché non viene affrontato (J. A. Baldwin).
E’ arrivato il covid-19. E’ il 9 marzo 2020 quando viene dichiarato il lockdown da pandemia covid in Italia.
Ciascuno di noi da quel momento è stato catapultato in telegiornali assimilabili a un bollettino di guerra, a DPCM quasi all’ordine del giorno, a vivere le relazioni interpersonali con il distanziamento sociale e vedere volti coperti da una mascherina e perdere tanti sorrisi.
Il covid-19 ci ha portato a un bivio: arrestarci o accettare la sfida.
Abbiamo scelto la seconda opzione. Abbiamo ripensato il nostro modo di lavorare, riorganizzato le nostre relazioni con i colleghi, con i collaboratori, il tempo da dedicare a noi stessi e ai nostri affetti, abbiamo colto l’opportunità di questo cambiamento.
Nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e sicurezza, i nostri uffici non sono mai stati chiusi, sono però stati decisamente vuoti in quei mesi.
Nonostante ciò il team contaQ è rimasto la voce di tutti i clienti, il fil rouge che altrimenti, in un momento come questo, si sarebbe inesorabilmente interrotto.
Come ci è riuscito? Cambiando la prospettiva dalla quale svolgere il proprio lavoro con flessibilità e resilienza, senza mai tralasciare l’aspetto umano della situazione nella consapevolezza che la nostra azienda potrà continuare a crescere soltanto se i nostri collaboratori saranno felici di esserci.
Adesso però non vediamo l’ora di tornare a ritrovarci tutti insieme!
Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo.
- Seneca -
Quality lab srl
Tecnopolo Tiburtino
Via Giacomo Peroni, 110 - 00131 ROMA
PEC: contaq@pec.contaq.it
Email: info@contaq.it
P. IVA n. 10234391000
Tel : +39 0698353490
Fax : +39 0692912248