CERTIFICAZIONE ISO CONTAQ

Quality Lab è lieta di congratularsi con il proprio staff per l’importante traguardo raggiunto: la certificazione ISO 9001:2015.
Ad maiora!

CONTAQ CON IL CUORE- SAN FRANCESCO D'ASSISI

"Con il Cuore", progetto nato nel 2003 contestualmente a una serata di raccolta fondi organizzata dai frati della Basilica Superiore di San Francesco di Assisi, giunge alla 18esima edizione.
Quest’anno la serata si svolgerà il 9 giugno, su Rai 1 e sarà condotta da #CarloConti, con ospite speciale #GianniMorandi. Sarà un’edizione diversa poiché senza pubblico e a porte chiuse, a causa dell'emergenza sanitaria che stiamo vivendo. La stessa #emergenza ha spinto i frati di Assisi ad aiutare gli italiani colpiti dall'emergenza #coronavirus con un grande progetto al quale verrà destinato il 100% di quanto verrà raccolto.

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati con #SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 15 luglio.

CONTAQ E' FINALMENTE SU INSTAGRAM!

Cosa aspettate a seguire il nostro profilo ufficiale?
Eccoci qui: 
https://www.instagram.com/contaq_qualitylab/
Diffondete la notizia e condividete le vostre foto con l'hashtag #contaq !

CONTAQ AL FIANCO DEI PROPRI COLLABORATORI 

contaQ al fianco dei propri collaboratori, sempre.

Ancor di più in un momento come questo.

Aderendo infatti a #Ebincall (Ente Bilaterale Nazionale previsto dall’Accordo Economico Collettivo) e applicando il CCNL Assocall Confcommercio – UGL TERZIARIO, con il Fondo assistenza sanitaria integrativa, #Asicall possiamo erogare prestazioni sanitarie integrative garantendo una copertura sanitaria di carattere mutualistico a tutti i nostri collaboratori.

 

#callcenter #contactcenter #ebincall #asicall #assocall

7 aprile 2020 GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Nessuno di noi si sarebbe immaginato di celebrare il #WorldHealthDay2020 con questa immagine. 

Vedere i nostri uffici così deserti fa davvero uno strano effetto. 

Ma la sicurezza dei nostri lavoratori e la garanzia della continuità dei servizi che ai nostri clienti giornalmente offriamo, continuano ad essere al 1° posto. 

Apparentemente distanti, ma sempre presenti.

Distanti oggi, per tornare a essere ancora più vicini domani.

 

#callcenter #resilienza #smartworking #iorestoacasa #lavoroagile

CONTAQ NON SI FERMA DINANZI AL #COVID-19.

 

contaQ non si ferma dinanzi al #COVID-19.
In questo difficile momento infatti, ogni giorno proseguiamo nelle attività al fianco dei nostri clienti, continuando a dare loro supporto, senza mai dimenticare la salute dei nostri lavoratori.
In tempi record, il nostro reparto IT ha messo in atto la remotizzazione delle postazioni di lavoro di gran parte dei nostri operatori e ciascuno di loro, day by day, si sta abituando a questa nuova opportunità.
contaQ non vuole fermarsi dinanzi a questa pandemica sfida, ma vuole coglierne tutte le opportunità continuando a rimanere al fianco di ognuno di voi!

CONTAQ&UNICEF 

contaQ&Unicef: la partnership che ci lega ci conferma l'attestato "miglior contact center della campagna extra cash 2019"

25 novembre 2019  GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE ​

All’indomani della ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, anche Quality Lab si impegna a esorcizzare la paura che tutte le donne vittime di violenza vivono ogni giorno e a promuovere la campagna #unrossoallaviolenza.

Anche quest’anno il mondo dello sport dà #unrossoallaviolenza, confermando lo slogan per la terza edizione della campagna di sensibilizzazione nazionale attraverso cui la Lega Serie A è stata al fianco di WeWorld Onlus e ha rinnovato il suo impegno nella difesa dei diritti delle donne.

OSPITI ALLA TRASMISSIONE "MICA PIZZA E FICHI"​

Domenica 17 novembre su LA7, alle ore 11.30, i nostri ragazzi saranno ospiti della trasmissione “Mica Pizza e Fichi” per degustare una pizza “gourmet”, ma soprattutto per presentare e promuovere la campagna dedicata alla violenza sulle donne che verrà lanciata come di consueto nel mese di novembre.

 “Siamo orgogliosi di essere da più di un anno al fianco di We World Onlus per difendere i diritti dei bambini e delle donne garantendo istruzione, salute e protezione da violenze e abusi” – afferma soddisfatto il nostro Team.

GIORNATE FAI D'AUTUNNO 2019

Anche quest'anno siamo onorati di partecipare al countdown delle Giornate Fai d'Autunno ed essere al fianco del Fondo Ambiente Italiano (FAI) nel "weekend dedicato alla bellezza. 700 luoghi del nostro Paese inaccessibili o poco valorizzati da scoprire attraverso occhi nuovi e prospettive insolite".

https://www.fondoambiente.it/…/grandi…/giornate-fai-autunno/

CONTAQ AL FIANCO DEI DIRITTI UMANI

Parte del team di contaQ per Amnesty International ha preso parte lo scorso mercoledì all'incontro con la moglie di Ahmadreza, scienziato al momento ingiustamente in carcere in Iran con la falsa accusa di "spionaggio".

Contestualmente è stato possibile conoscere la compagna di Marielle Franco, la giovane politica e attivista per i diritti umani che a marzo dello scorso anno è stata uccisa. 

Marielle ha lavorato per difendere i diritti delle donne nere, dei giovani delle favelas e delle persone LGBT, il suo omicidio è un triste esempio dei pericoli che i difensori dei diritti umani devono affrontare in Brasile.

Soddisfatti e motivati, si torna a svolgere il nostro quotidiano lavoro nella difesa dei diritti umani con impegno e dedizione!

GRAZIE AD AMREF, CONTAQ INCONTRA NICE

Il team contaQ impegnato nelle attività di AMREF, ha avuto il piacere di incontrare a Roma, lo scorso 6 febbraio, l'operatrice di Amref Health Africa, Nice Nailantei Leng’ete, scelta dal Time nel 2018 tra le 100 persone più influenti al mondo.
Giovane donna Masai, sfuggita a soli nove anni al taglio, opponendosi con caparbietà alla volontà della sua famiglia, è oggi il simbolo alla lotta contro le mutilazioni genitali femminili, proponendo l'attuazione di riti alternativi.

L'impegno di Nice in questa lotta ad oggi, non si è mai arrestato, così come quello che il team contaQ continua a mettere nella raccolta fondi per conto di Amref!

CONTAQ FESTEGGIA IL 2018 AL LOV MUSIC CLUB

Anche quest'anno, per ringraziare e condividere con tutto lo staff contaQ i traguardi raggiunti nel 2018, abbiamo trascorso una meravigliosa serata insieme all'insegna del divertimento e di tanta musica!

Grazie al locale LOV Music Club per aver contribuito a realizzare il nostro evento aziendale.

TRA LE GIORNATE FAI D'AUTUNNO

Nelle Giornate FAI d'Autunno, 13 e 14 ottobre 2018, contaQ ha collaborato ancora una volta con il FAI “accompagnando” i visitatori nella grande scoperta delle bellezze italiane.

 

660 i luoghi poco conosciuti e inaccessibili da nord a sud della Penisola per i quali offrire supporto e soffermare lo sguardo.

150 gli itinerari tematici e le aperture speciali proposti dai Gruppi FAI Giovani in 250 città, per ammirare palazzi, castelli, aree archeologiche, musei, terme e persino fari, treni e interi quartieri.

 

E’ stata questa un’altra opportunità per proseguire la crescita con il Fondo Ambiente Italiano. 

CONTAQ & VITALITY 2018

Nel weekend 13/14 ottobre 2018, a Pesaro, il nostro team ha preso parte alla convention internazionale Vitality 2018, incontrando da vicino le persone che fanno parte della famiglia Vi Italia e non solo.

Il mix perfetto tra racconti di esperienze positive ed esperti del settore alimentare per conoscere ancora più da vicino i contenuti e i vantaggi dei prodotti Vi.

Cambiare strada e intraprendere un percorso diverso è possibile: i due fondatori di Visalus negli USA, Nick Sarnicola e Blake Mallen ne sono la testimonianza!

NEL MONDO OXFAM, DALLA BOTTEGA SOLIDALE ALLA CASA DELLE CULTURE

La visita ad Arezzo è iniziata dalla Bottega del mondo, il nuovo Oxfam Shop Solidale. Nella bottega è stato possibile toccare con mano i prodotti realizzati attraverso i diversi progetti solidali che vedono Oxfam impegnata a livello mondiale.

Molto interessante è stato entrare in contatto con chi quotidianamente si occupa della promozione di progetti educativi nelle scuole per sensibilizzare gli adulti di domani alla cittadinanza attiva.

Toccante, invece, è stato raccogliere la testimonianza diretta di chi giorno dopo giorno ha l’arduo compito di fronteggiare la reale tematica della prima accoglienza, divisa tra la prefettura e le “disperate” persone richiedenti asilo.

Infine, piacevole conclusione con la visita alla Casa delle Culture".

 

UNA GIORNATA QUALSIASI DI APRILE, SI E' TRASFORMATA IN UNA GRANDE ESPERIENZA DI VITA

Parte del nostro staff ha avuto l’opportunità di toccare con mano la mission con cui quotidianamente la Lega del Filo d’Oro opera: “assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali” e per la quale anche contaQ si sente parte.

 

“La visita al primo Centro di Riabilitazione della Lega del Filo d’Oro ad Osimo (AN)”, “è stata un’esperienza unica” – commentano le nostre operatrici emozionate di ritorno da questa giornata.

 

“Vedere personalmente gli Spazi di vita quotidiana per accompagnare i bambini nella loro conquista della giornaliera autonomia.

Un ambiente che si adatta ai bambini e non i bambini che devono adattarsi all’ambiente è stata la conferma più importante di cosa significhi impegnarsi per gli altri” – spiegano i nostri team leader.

 

L’obiettivo di contaQ di continuare ad operare al fianco della Lega del Filo d’Oro, seppur ben delineato già precedentemente, è stato sicuramente rafforzato da questa indimenticabile giornata.

26 EDIZIONI DI GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Ogni anno, dal 1993, il terzo weekend di marzo, FAI organizza  una grande festa dedicata alla bellezza di questo Paese. Una festa a cui sono tutti invitati. Una festa a cui, in 25 anni, hanno partecipato oltre 10 milioni di persone che, grazie all’impegno degli appassionati volontari FAI, hanno potuto visitare luoghi speciali.

Quando nel 1993 si svolse la prima edizione delle Giornate FAI di Primavera (50 luoghi aperti al pubblico in una trentina di città) era difficile immaginare che sarebbero diventate uno degli appuntamenti più importanti del panorama culturale italiano.

In 25 anni i volontari FAI hanno aperto oltre 11.000 luoghi in 4.700 città e hanno coinvolto oltre 35.000 “apprendisti ciceroni”, studenti delle scuole medie e superiori che accompagnano le visite.

Le Giornate FAI sono diventate dunque un appuntamento ambito, un evento nazionale di grande attrattiva, ma non per questo hanno perduto lo spirito originario: quello di accompagnare gli italiani a scoprire o riscoprire la bellezza che li circonda, che spesso passa inosservata o, peggio, viene dimenticata e deturpata.

Per informazioni sulle aperture chiama lo 02.467615366

NUOVO SITO INTERNET

Abbiamo rinnovato il nostro spazio web realizzando un nuovo sito ricco di informazioni e di modalità per lavorare con noi da utilizzare direttamente on line.

EVENTO AZIENDALE DICEMBRE 2017

 

Ogni anno organizziamo un evento aziendale per ringraziare i collaboratori di tutto il lavoro svolto e per condividere gli obiettivi raggiunti.

Ringraziamo il locale Riverside che ci ha ospitato in questa bellissima serata con gran disponibilità.

PRODIGI LA MUSICA E' VITA - 18/11/2017

 

Una serata UNICEF nel corso della quale giovanissimi talenti, ballerini, strumentisti e cantanti lirici, si sfidano esibendosi nelle loro specialità artistiche.

https://www.raiplay.it/video/2017/11/Prodigi-La-musica-e-vita-b7901ca6-ac16-4d38-ae73-08913cc94cf2.html

NEL NOME DEL POPOLO ITALIANO : Marco Biagi

In onda su RaiUno dal 4 al 7 settembre 2017 le storie di Vittorio Occorsio, Piersanti Mattarella, Marco Biagi e Natale De Grazia. Dirette da quattro registi diversi, tra racconto e giornalismo

 

Siamo stati scelti dalla RAI per girare alcune scene del docufilm dedicato al professore Marco Biagi. Ci trovate al minuto 19.

 

Nel nome del popolo italiano: Marco Biagi

Massimo Poggio racconta la vicenda di Marco Biagi, giuslavorista assassinato dalle Nuove Brigate Rosse nel 2002. Diretto da Gianfranco Giagni.

http://www.raiplay.it/video/2017/08/Nel-nome-del-popolo-italiano-Marco-Biagi-dfd6091f-5d51-45b4-9ae9-df3c51df7f78.html