UNA GIORNATA QUALSIASI DI APRILE, SI E' TRASFORMATA IN UNA GRANDE ESPERIENZA DI VITA

Parte del nostro staff ha avuto l’opportunità di toccare con mano la mission con cui quotidianamente la Lega del Filo d’Oro opera: “assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali” e per la quale anche contaQ si sente parte.

“La visita al primo Centro di Riabilitazione della Lega del Filo d’Oro ad Osimo (AN)”, “è stata un’esperienza unica” – commentano le nostre operatrici emozionate di ritorno da questa giornata.

“Vedere personalmente gli Spazi di vita quotidiana per accompagnare i bambini nella loro conquista della giornaliera autonomia.

Un ambiente che si adatta ai bambini e non i bambini che devono adattarsi all’ambiente è stata la conferma più importante di cosa significhi impegnarsi per gli altri” – spiegano i nostri team leader.

L’obiettivo di contaQ di continuare ad operare al fianco della Lega del Filo d’Oro, seppur ben delineato già precedentemente, è stato sicuramente rafforzato da questa indimenticabile giornata.


1 visualizzazione